Stasera Italia-Malta, unico obiettivo per gli azzurri: la vittoria

di Stella Dibenedetto - Dopo tre pareggi e una sconfitta, per la Nazionale di Antonio Conte, in vista di Euro 2016, questa sera c’è un solo obiettivo: la vittoria contro Malta. Antonio Conte lo sa e lo ha ribadito in conferenza stampa: “Dobbiamo vincere - dice il ct - perché quando gioca la Nazionale si pretende il massimo, e ci si dimentica dei problemi di cui sempre si parla. Bisogna vincere a prescindere, e noi lo sappiamo”.

Una sconfitta, non soltanto complicherebbe il cammino verso la qualificazione ai prossimi campionato europei ma farebbe scaturire ulteriore critiche di cui il gruppo azzurro non ha davvero bisogno. Contro la Nazionale Maltese servirà giocare da Italia non assumendo un atteggiamento presuntuoso.

“Ogni mancanza di risultato viene etichettata come un fallimento. Loro difendono in otto e per giocare bene bisogna essere in due: quindi, goleade non ce ne saranno, perché Malta non le subisce. Anche se prendono una rete, non cambiano modo di giocare”.

A guidare gli avversari ci sarà l’italiano Pietro Ghedin: “Stiamo parlando della prima o della seconda del girone contro l’ultima: ma non vuol dire perdere in partenza. E se loro hanno grandi ambizioni, noi abbiamo le nostre piccole”.

Per la prima volta, questa sera a Firenze, Conte schiererà contemporaneamente Andrea Pirlo e Marco Verratti con De Rossi in panchina. In attacco, spazio aPellé con Eder e Candreva.

CLASSIFICA: Dopo sei giornata guida la Croazia con 14 punti, davanti all'Italia con 12, Norvegia con 10, Bulgaria con 8, Azerbaigian con 4 e Malta con 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Pellé, Eder.

MALTA (5-3-2): Hogg; Zerafa, Borg, Agius, Z. Muscat, Failla; Briffa, R. Muscat, Febech, Schembri, Effiong.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto