Vendita cuccioli in Fiera, M5S deposita interrogazione all’avvocatura comunale

BARI - Non si arrendono i consiglieri del Movimento 5 Stelle, dopo la denuncia dei giorni scorsi circa la vendita dei cuccioli al Padiglione 110 della FIERA del Levante. Il consigliere comunale Mangano e la consigliera regionale Guarini si erano infatti recati con le forze dell'ordine per un sopralluogo proprio presso la Fiera  rivendicando il rispetto dell'art. 17 del regolamento comunale, in seguito al quale la vendita era stata momentaneamente sospesa.

In seguito però ai controlli avvenuti, la vendita dei cuccioli è ripresa, giustificata dal Direttore della Fiera Patroni Griffi e dall'Assessore al Comune di Bari Pietro Petruzzelli, dal fatto che il regolamento di cui sopra non sarebbe applicabile all'ente fiera.

"Ho depositato questa mattina un'interrogazione presso l'Avvocatura comunale, per verificare l'effettiva violazione del regolamento e l'esistenza di eventuali altri regolamenti che scavalcherebbero l'art. 17, così come giustificato da Patroni Griffi", afferma il consigliere comunale Sabino Marco Mangano.

"Anche nel confronto sui social Network l'assessore Petruzzelli, al di là di demagogiche affermazioni che ribadirebbero l'amore verso gli animali, non ha saputo indicarmi gli eventuali altri regolamenti che dimostrerebbero la non applicabilità dell'art. 17 all'Ente Fiera - afferma la Consigliera Viviana Guarini, che rincara - per noi la vicenda non finisce qui. Andremo fino in fondo per verificare che non ci sia stata una reale violazione, ribadendo tuttavia ancora una volta che la tutela degli animali non è un optional, ma un dovere primario che spetta prima di tutto all'amministrazione. Il sindaco Decaro continua ad ignorare la vicenda, proprio lui che ama rivendicare il proprio rispetto verso gli ultimi della società".