Al Politecnico di Bari “Come sopravvivere a New York”

BARI – How to survive in New York City, ovvero come sopravvivere a New York è un “quaderno fotografico” di appunti di viaggio, che racchiude una ricerca costellata da milioni di voci e storie che si sovrappongono: comunità e solitudine, paura e stupore, cultura e multietnicità. E’ la frenesia di scattare l’istante e il tentativo di cogliere le iconografie tipiche del paesaggio newyorkese nella personale corsa di Francesca Fiorella al raggiungimento del sogno americano. New York City rappresenta dunque un viaggio personale per l’artista, una metamorfosi repentina di un cambiamento.

Fiorella, nata a Lecce nel 1987, laureata in Scienze Politiche, studia fotografia. Inizia un percorso con la fotografia come mezzo privilegiato per narrare storie, ponendosi con un approccio documentaristico e sviluppa un particolare interesse sul tema delle comunità.

Nel 2014 parte per New York City e da questo viaggio nasce How to survive in New York City. La mostra a cura di Roberta Fuorvia, sarà presentata al Politecnico di Bari, presso il Museo della Fotografia (campus universitario) domani, martedì, 6 ottobre, ore 18:30.

Interverranno: Pio Meledandri Responsabile Artistico Museo della Fotografia, Roberta Fuorvia curatrice della mostra, l’autrice Francesca Fiorella. La mostra resterà aperta fino al prossimo 16 ottobre (orari 11-14:00/16:00-19:00).
York