All’Inter il trofeo Berlusconi alla prima edizione autunnale. Kondogbia in rete, Bertolacci infortunato

di Luigi Laguaragnella - In pieno autunno e in piena stagione calcistica in corso, in un classico mercoledì da Champions League, lo stadio Meazza ha aperto le porte, paradossalmente, ad un classico del calcio d’estate: il trofeo Berlusconi che ripropone l’ennesimo derby della stagione. E’ un pomeriggio sonnolento a San Siro e questa amichevole tra Inter e Milan risulta essere più un problema che una sgambettata d’allenamento.
Vince la giovane Inter che lascia fuori i titolari contro il Milan che schiera Luiz Adriano, Cerci, De Jong, Montolivo.

Tra le seconde linee nerazzurre spicca il gol di Kondogbia per far capire a Mancini che un posto tra gli undici può tornare ad averlo. Il trofeo Berlusconi è amaro per Mihajlovic che perde Bertolacci per infortunio. Il Milan crea numerose azioni, ma va a sbattere contro Carrizo che para di tutto. L’Inter che, inserisce molti elementi del vivaio non sta a guardare e Donnarumma offre prestazioni che potrebbero lasciare Diego Lopez in panchina in campionato. Inoltre in campo si vede, tra i rossoneri, Boateng.

E’ la prima volta che l’Inter si aggiudica il trofeo Berlusconi. Una partita che da questa sera lascia grattacapi per i due allenatori delle due squadre: tra Kondogbia che scalpita e Bertolacci out, Mancini e Mihajlovic devono trovare strategie per migliorare in campionato.
I rossoneri che perdono un trofeo “casalingo” a cui tengono molto, usciti tra i fischi dei suoi tifosi, devono risolvere la crisi tattica e di risultati che sta allontanando il Milan dai suoi alti livelli avvicinandolo all’ennesima stagione fallimentare.