Bari-Entella: la sfida dell’ex nel segno di Capitan Caputo

di Francesco D'Agostino - Bari-Entella; la sfida nel segno di Ciccio Caputo, scaricato quest'estate dalla società barese per le innumerevoli incomprensioni con la tifoseria, che partirà nell'undici titolare di mister Aglietti. Dopo la scoppola rimediata a Terni, la gara interna con la Virtus Entella rappresenta per i biancorossi una buona opportunità per lasciarsi alle spalle l'amara prestazione di sabato scorso, e continuare a far sognare i propri tifosi.

Occhio però a non sottovalutare l'avversario, che nelle ultime tre partite ha ottenuto due vittoria ed un pareggio, e si affaccia con la giusta serenità per provare ad espugnare il San Nicola. L'Entella viaggia a metà classifica, con dieci punti guadagnati nelle prime otto giornate. Ma un altro dato incoraggiante  da sottolineare è che da 3 partite la difesa non subisce reti. Il Bari, d'altro canto ha ottenuto quattordici punti nelle prime otto giornate, andando a segno con tutti i suoi attaccanti; anche se subisce ancora molto in difesa (ben dodici le reti subite in queste prime otto partite).

Dirige l'incontro Saia della sezione di Palermo. Unico precedente tra le due squadre lo 0-0 di gennaio scorso, prima giornata di ritorno del campionato di B 2014/15.

BARI - L'unico dubbio che attanaglia Nicola è l'avvicendamento di Porcari al posto di Romizi. Confermata la linea difensiva a quattro Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso. A centrocampo tridente con Valiani e Defendi, Romizi.
In avanti solita staffetta tra Sansone e Rosina, avvicendati dalla coppia Maniero-De Luca a secco da tre gare.

ENTELLA - Aglietti rinuncerà a Sestu e Troiano, infortunatosi in allenamento in settimana. Davanti a Iacobucci  Belli,Ceccarelli, Pellizzer, Keita comporranno l'asset difensivo.  A centrocampo spazio al tridente composto da Staiti, Volpe e Fazzi. In attacco  il trequartista Ferreira, davanti a Caputo e Masucci, proverà ad arginare la difesa pugliese.