Bari: a Latina per continuare a sognare... senza tifosi

di Francesco D'Agostino - Tra poche ore, allo stadio Francioni di Latina, scenderanno in campo Latina e Bari per la sesta giornata del campionato cadetto. La gara, come sottolineato dall'osservatorio in settimana, sarà accompagnata da notevoli polemiche per non aver concesso ai tifosi baresi residenti in Puglia di assistere alla partita. Una decisione che risentirà anche sui calciatori biancorossi, come sottolineato da Nicola nella conferenza pre-gara, che dunque avranno una motivazione in più per vincere.

Cinque i precedenti in terra pontina tra le due squadre. L'ultima vittoria dei biancorossi risale a ben cinquantaquattro anni fa, in serie C. L'unico pareggio tra le due squadre è l'amarissimo 2-2 targato playoff 2013-14, mentre sono tre le vittorie dei padroni di casa con i pugliesi.
Direttore di gara il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.

LATINA Mister Iuliano conferma gli undici reduci dalla sconfitta di Cagliari. Sarà una sfida sentita, come sottolineato in settimana dall'ex juventino che non ha negato il grande potenziale dell'undici barese. Scenderanno in campo anche due ex della gara, Marco Calderoni e Pasquale Schiattarella, protagonisti del Bari dello scorso anno. Minala invece, l'altro ex, partirà dalla panchina.
Spazio al quartetto difensivo formato da Brosco, Calderoni, Dellafiore, Bruscagin. A centrocampo Schiattarella ed Oliveira davanti a Acosty, Ammari e Scaglia. Unica punta centrale Corvia, che già in passato ha castigato i biancorossi con la maglia delle rondinelle del Brescia.

BARI Non saranno della gara Contini, ancora squalificato, e Tonucci alle prese con uno stiramento muscolare. Davanti a Guarna giocheranno dunque Rada e Di Cesare. Sulle fasce largo al confermatissimo duo Sabelli-Del Grosso. A centrocampo ballottaggio tra Porcari e Romizi, supportati dai soliti due compagni di reparto Valiani e Defendi. Il tridente difensivo sarà formato ancora da Maniero, Sansone e De Luca con Rosina che scalpita per entrare a partita in corso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto