Bari, lavori nella pineta San Francesco: sopralluogo degli assessori Galasso e Petruzzelli

BARI - Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport, Giuseppe Galasso e Pietro Petruzzelli, hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori avviati la scorsa settimana nella pineta San Francesco, anche al fine di valutare la possibilità di organizzare nei prossimi giorni un evento sportivo a cura dell’assessorato allo Sport.

Gli interventi, che momentaneamente interessano un solo versante dell’area (lato mare), consistono nel ripristino dei giochi per bambini in tre punti distinti con la posa in opera di una nuova pavimentazione antitrauma e nuovo ghiaietto, nella risagomatura dei cordoli in legno che recintano le aree da gioco, nella sostituzione delle attrezzature ludiche deteriorate, nel posizionamento di nuove attrezzature ginniche, nella riqualificazione di tutto il percorso per runner con un particolare trattamento antiscivolo lungo il perimetro della pineta, nella manutenzione di panchine e cestini portarifiuti e nella cura e sistemazione del verde esistente.

Prima di procedere con i lavori sul versante opposto della pineta, la ripartizione Opere pubbliche ha disposto che l’impresa aggiudicataria completi l’area attualmente interessata dagli interventi.

“Abbiamo stabilito di proseguire per stralci - ha commentato Galasso - proprio per evitare disagi ai frequentatori della pineta. Non è esclusa l’eventualità di dover chiudere per qualche giorno l’area in cui si stanno completando gli interventi, in modo da consentire una buona posa del trattamento superficiale sulla pista da running che è preferibile non calpestare per qualche giorno dopo l’esecuzione dei lavori”. I lavori, dell’importo complessivo di 300.000 euro, termineranno entro la fine dell’anno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto