Basket: Enel Brindisi sconfitta in casa dal Trento, finisce 81-71

di Francesco Loiacono - Nel campionato di A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi purtroppo ha perso per 81-71 in casa con il Dolomiti Trento. Sfortunata la prestazione dei pugliesi allenati da Bucchi che hanno giocato in modo abbastanza convincente, con determinazione e tenacia. Ancora una volta come nell’incontro di Eurocup anch’esso perso in casa col Le Mans si è rivelata decisiva in negativo l’assenza dell’americano Reynolds di nuovo indisponibile per un infortunio.

Nel primo quarto subito in avanti Trento di 9 punti sul 19-10 grazie alle schiacciate sotto canestro dell’americano Wright. Inoltre Lockett è stato molto preciso con le sue bombe da 3 punti per cui Trento ha chiuso in avanti questa frazione di gara sul 21-12. Secondo quarto con l’Enel Brindisi molto decisa, Banks e Harris hanno consentito di ridurre il distacco a -4 esattamente con gli avversari sul 23-19. Ma è stata una breve illusione per i pugliesi. Baldi Rossi ha aumentato in positivo la sua percentuale dei tiri liberi ed il Trento ha vinto questo quarto per 45-32. Nel terzo quarto per gli alto atesini si è fatto notare Sanders con delle formidabili triple che hanno consentito loro di accumulare 15 punti di margine sull’Enel Brindisi, 62-47.

Banks ci ha provato per la squadra pugliese a riaprire l’incontro ma ha solo centrato il ferro del canestro. Trento in vantaggio a fine terzo quarto per 65-53. Nel quarto ed ultimo quarto non c’è stata più partita per l’Enel Brindisi. Pascolo con i suoi 14 punti e Forray, per lui uno score di 7 realizzazioni hanno consentito al Trento di vincere il quarto e l’incontro per 81-71.

Prima sconfitta interna per l’Enel Brindisi dopo le due vittorie consecutive in casa col Bologna e a Sassari. Una delusione per i 3500 tifosi che hanno riempito il “Pala Pentassuglia”. Ma la squadra di Bucchi è valida e può riprendersi presto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto