Calcio: Taranto-Isola Liri, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Taranto giocherà in casa con l’Isola Liri. Gara importante per i pugliesi allenati da Cazzarò. Sono certamente in un buon momento. La vittoria ottenuta a Picerno infatti ha dato vigore ed entusiasmo ad un ambiente abbastanza preoccupato dopo la fase negativa. C’era malcontento tra i tifosi dopo la sconfitta a Bisceglie e il pareggio interno col Francavilla Fontana. Ora tutto sembra essere cambiato per gli jonici in positivo.

Certo non bisogna cullarsi sugli allori. La Serie D di calcio è un campionato lungo e difficile, occorre una notevole continuità di rendimento. La strada intrapresa però sembra quella giusta. La partita contro la squadra laziale si preannuncia molto ostica. L’Isola Liri è seconda in classifica a 12 punti, due in più del Taranto. La squadra di Grossi arriverà in Puglia molto determinata ad ottenere un risultato esaltante per confermarsi nelle zone alte della classifica.

Domenica scorsa i laziali hanno vinto per 1-0 il derby in casa con l’Aprilia. Finora gli jonici tra le mura amiche hanno ottenuto solo una volta i tre punti in occasione del 2-0 inflitto al Fondi. Per i rossoblu pugliesi è fondamentale bissare il colpo esterno di Picerno. Tutto questo poiché è necessario inserirsi in modo autoritario nella corsa verso la promozione in Lega Pro per dare corpo alle ambizioni di società e tifosi. I pugliesi dovranno avere pazienza e nervi saldi. Evitare di farsi prendere dalla frenesia di sbloccare subito il risultato. Risulterà determinante sfruttare le fasce laterali ed inoltre giocare in velocità per sorprendere i difensori avversari.

Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato Manganelli, D’Angelo Pambianchi Ammirati e Marsili. Esterni Voltasio e Guardiglio. Regista Alvino. In attacco Genchi e Improta. Nell’Isola Liri tra i pali Terbeshi. In difesa Berardi Manetta Poziello Lombardo e Cataldi. Sulle fasce Lucchese e Franzese. Trequartista Salemme. In avanti Giglio e De Carolis.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto