Calcio: Taranto-Nardò, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Taranto giocherà in casa col Nardò. Gara abbastanza difficile per la squadra di Cazzarò. Gli jonici dopo la sconfitta di domenica scorsa in trasferta con la Turris non possono permettersi un altro passo falso per evitare di compromettere la corsa verso la promozione in lega pro. I salentini sono primi da soli nel girone H di serie D a 24 punti, 4 in più del Taranto e vogliono ottenere un colpo esterno allo stadio”Jacovone” per confermare le loro ambizioni. Il Nardò è in un eccellente momento, ha conquistato ben 6 vittorie consecutive e non vuole fermarsi proprio ora.

Il Taranto è determinato ad assicurarsi i tre punti per portarsi ad una sola lunghezza dai neretini e riaprire il discorso per il salto di categoria. I tifosi del Nardò non potranno seguire la squadra nella città dei due mari per motivi di sicurezza dopo le disposizioni della prefettura di Taranto e delCasms. Nell’ultimo turno giocato in serie D la squadra di Ragno ha espugnato con un 2-1 il campo dell’Aprilia. Il Taranto ha vinto per 3-0 in casa col Gallipoli e si è qualificato per il prossimo turno della Coppa Italia di serie D.

Gli jonici sono passati in vantaggio nel primo tempo con un tiro da pochi metri di Genchi. Hanno raddoppiato nella ripresa ancora con lo stesso attaccante, stavolta grazie ad un preciso colpo di testa. Sono andati in gol per la terza volta con Russo, tocco di sinistro. C’è grande attesa tra i tifosi rossoblu per quella che potrebbe essere la gara della svolta in chiave primato. Per il Taranto sarà determinante giocare in velocità per avere la meglio sugli avversari. Importante la velocità sulle fasce laterali per gli jonici.

Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato Manganelli, D’Angelo Pambianchi Ammirati e Voltasio. Sulle fasce Marsili e Chiavazzo. Regista Guardiglio. In attacco Genchi e Improta. Nel Nardò tra i pali Chironi. In difesa Cassano, Martinez VidalStrumbo Caporale e il giovane Gigante. Sulle fasce Vicedomini e Palmisano. Trequartista Corvino. In avanti Malcore e Lattanzio.