Crotone, Cagliari e Cesena: sfida a tre per la vetta. Bagarre a centro classifica

di Davide Abrescia - La nona giornata di Serie B è alle porte. Il campionato, quest’anno più che mai, si sta mostrando avvincente. Come da copione, lì davanti ci sono le corazzate Cagliari e Cesena, tra loro però si è infilata, ormai da diverse giornate il Crotone di Djuric, che guarda dall’alto tutte le altre, a quota 17 punti. Un capitolo a parte lo meritano i pitagorici, sicuramente la sorpresa di questo campionata, la squadra calabrese da anni fucina di talenti grazie al lavoro eccellente di Ursino, capace di pescare dalle primavere delle grandi squadra talenti indiscutibili, Balasa, Ricci, Tounkara su tutti.

La banda di Djuric andrà di scena al “De Luca” di Ascoli per difendere la vetta dagli attacchi del Cagliari e del Cesena, che giocheranno rispettivamente in casa contro il Trapani ed i bianconeri in trasferta a Salerno. Appaiate a 14 punti ci sono Spezia e Bari, la squadra ligure affronterà l’Avellino di Tesser in casa ed il Bari al San Nicola affronterà l’Entella dell’ex Ciccio Caputo. Ad aprire la giornata ci penseranno i match del venerdì: Pescara- Pro Vercelli alle 19,00 e Vicenza- Novara alle 20.30.

Il match che andrà di scena all’Adriatico di Pescara sarà la prova del nove per la squadra di Oddo che deve necessariamente dare una sterzata al campionato, l’anticipo delle 20,30 metterà di fronte un Vicenza in cerca di riscatto dopo la sconfitta con la Pro Vercelli ed un Novara che proverà il colpaccio nel segno della continuità dopo la vittoria contro il Cagliari. Tra le big il match più agevole, almeno sulla carta, lo ha il Livorno che, dopo un inizio a mille, si è affievolito: gli amaranto giocheranno in casa contro il Modena di Crespo. Tra le sfide calde del sabato c’è anche la trasferta del Latina che farà visita al Como con l’obbiettivo di sbarcare nella zona play-off. A completare il tabellone c’è il derby umbro tra Ternana e Perugia, due squadre in cerca di riscatto.

La nona giornata potrebbe assegnare una nuova capolista e potrebbe smuovere la classifica, tante le sfide che coinvolgono le squadre che, al momento non hanno grandi obbiettivi, ma hanno la possibilità di sognare in grande al primo risultato positivo. La cadetteria è così, colma di sorprese, per ora sedetevi sul divano e godetevi la nona giornata del campionato più imprevedibile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto