Crotone, vediamo quanto vali. Cagliari, Cesena e Bari tra le mura amiche: verso la undicesima di Serie B

di Davide Abrescia - E’ di nuovo Serie B. Per la terza volta in una settimana. Dopo il turno infrasettimanale giocatosi martedì, le squadre sono pronte a tornare in campo per l’undicesima giornata d cadetteria. Il Crotone delle meraviglie è atteso all’ennesimo banco di prova, i pitagorici sono attesi dall’ostica trasferta all’Adriatico di Pescara. La sfida in Abruzzo mostrerà di che pasta è fatto questo Pescara, se soffre di vertigini oppure no. Dietro, pronti a sfruttare ogni minimo errore, ci sono Cagliari e Cesena che giocano tra le mura amiche. I sardi affrontano il Vicenza di Marino per rilanciare i sogni promozione, una strana statistica quella che coinvolge le due squadre: il Cagliari in casa le ha vinte tutte ed il Vicenza è la squadra che ha totalizzato più punti in trasferta.

Il Cesena, invece, ospita il Lanciano; il match è l’occasione giusta per dare una sterzata al campionato e, soprattutto, per confermare ciò che di buono si è visto in questo inizio di campionato dalla banda di Drago. Alle spalle c’è il Bari che, dopo la vittoria a Vercelli, vuole confermare il suo stato di forma in casa contro il Novara, che viene da tre vittorie negli ultimi tre match. Da un lato il Bari di Nicola a caccia di conferme e dall’altro il Novara di Baroni che ha trovato la quadra giusta per dire la sua in questo campionato. Al ‘Picco’ di Livorno, invece, sono in ballo punti pesanti in chiave play-off; la squadra di Panucci insidia il Trapani che viene da tre sconfitte consecutive. Si giocano anche punti in ottica play-off Spezia- Entella e Brescia- Latina, il primo è il derby della Liguria che vede un Entella in forma che proverà a fermare lo Spezia di Bjelica alla ricerca di punti per ritrovare serenità. La seconda sfida è quella che non ti aspetti, tra due squadre meno blasonate che, però, stanno mostrando di avere la solidità giusta.

In coda vanno in scena quattro delicati scontri diretti, quello più interessante è quello che vede opporre Tesser al suo passato (Ternana). Al ‘Liberati’ ci sarà l’ennesima occasione per un Avellino che stenta a volare. A completare il tabellone ci sono Salernitana- Perugia, Ascoli- Pro Vercelli e Como- Modena: match che diranno molto in chiave salvezza, match da vincere se si vuole rimanere nel ‘limbo’ che ti permette di osare. Al via la undicesima giornata di B. Tra sogni, speranze e realtà.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto