(ANSA) |
I bianconeri, iniziano il match casalingo contro un Bologna in crisi nera, con le solite paure ed il solito gioco lento e compassato, fatto di passaggi sballati e molta imprecisione. Solo col passare dei minuti, viene fuori il maggior tasso tecnico degli uomini di Allegri, che dopo aver trovato il pari con Morata, sembrano tranquillizzarsi un pò, cominciando a creare azioni da gol, ma facendo spesso i conti con alcuni errori sotto porta. Da segnalare in positivo però lo spirito di reazione di questo gruppo, voglioso di ritrovare una fondamentale vittoria allo Stadium in campionato. Man of the match, Alvaro Morata, che dopo i primi 20 minuti di abulia si sveglia, trovando la rete del pari con un colpo di testa da vero bomber.
Da quel momento, il puntero spagnolo prende in mano l'attacco bianconero, trovando, a suggello della sua prestazione, anche l'assist del terzo gol firmato da Khedira. Proprio quest'ultimo è stato i migliori in campo, abbinando quantità a qualità , e mostrando ottimi tempi di inserimento. Il tedesco ex Real Madrid cresce sempre di più, e se starà sempre bene sarà il vero rinforzo per una squadra che in mediana soffre ancora troppo. Bene anche Dybala, che corre, scatta e si intende a meraviglia con Morata. Freddissimo dal dischetto, a dimostrazione che seppur molto giovane, la personalità non gli difetta. Peggiore in campo Chiellini, colpevole sul gol di Mounier e in generale sempre distratto, cosa inusuale per una colonna difensiva come lui. Ma una giornata no può capitare anche a un calciatore della sua caratura. Male poi anche Buffon, protagonista di una paperissima sul gol del Bologna. Per il resto quasi mai impegnato.
La prossima sfida per i bianconeri sarà disputata Domenica 18 ottobre alle ore 20:45 contro l'Inter in trasferta. Una gara difficilissima per Pogba e compagni, contro la seconda in classifica. La squadra nerazzurra anche ieri si è mostrata in ottima forma, pareggiando contro la Samp e riscattando il tracollo contro la Fiorentina della settimana scorsa.