Lecce, buona la prima di Braglia: sconfitto di misura l’Ischia

di Francesco Loiacono - Buona la prima per il nuovo tecnico del Lecce Braglia. I salentini hanno vinto finalmente in casa. I giallorossi hanno superato per 1-0 allo stadio "Via Del Mare" l’Ischia. Eccellente la prova dei pugliesi che con l’esperto Braglia in panchina hanno dimostrato determinazione compattezza e grande organizzazione in campo. Nel primo tempo Lecce insidioso. Moscardelli al rientro dopo un lungo periodo di assenza per infortunio con un colpo di testa perentorio ha costretto il portiere Iuliano a ribattere con la mano destra. Si è fatto notare Curiale, anche lui ristabilito.

Forte la sua botta col destro, ma la palla ha sfiorato il palo. Lecce arrembante. Moscardelli in gran spolvero. Magnifica la sua inzuccata però non ha inquadrato la porta. E stata la volta di Papini col sinistro, Iuliano si è salvato con un piede. Salentini convincenti. Doumbia con la nuca non ha avuto fortuna. Ischia veloce in contropiede. Colpo di Izzilli di destro che è stato neutralizzato dal portiere Perucchini. Il Lecce è passato in vantaggio con Papini il quale con un tocco rasoterra di sinistro ha sorpreso il portiere Iuliano. Per Papini secondo gol stagionale dopo quello in trasferta con la Juve Stabia. Secondo tempo. Campani vicini al pareggio. Girata al volo di Orlando, bravo però Perucchini a bloccare in tuffo. Lecce ha sfiorato il raddoppio. Strepitoso tocco in acrobazia di Moscardelli deviato in angolo da Iuliano. Primo successo interno per la squadra di Braglia.

Tre punti importanti per il Lecce. I pugliesi con i loro 9 punti si collocano a sole due lunghezze dalla zona play off per la B. Certo la squadra dovrà migliorare ma la strada sembra quella giusta.