Angelina Jolie in Maleficent |
Ecco a voi, per l'occasione, i consigli dell'hair-stylist delle star. Direttamente dalla Capitale, Lino Sorrentino ci dà qualche dritta per il miglior look da adottare nella notte del 31 ottobre. Acconciature e make up per lui e per lei, affinchè il giorno degli orrori non si riveli un flop.
Lino, che tipo di acconciatura vuoi suggerire alle nostre lettrici che trascorreranno la notte più spaventosa dell'anno festeggiando in maschera?
"Specchio, specchio delle mie brame, chi e' la più bella del reame?". Questa frase già dà un indizio su quello che sarà il mood che adotterò per le mie clienti per la notte delle streghe. Meravigliose regine delle tenebre, bellissime ma inquietanti, perfide ma affascinanti. La mia musa ispiratrice e' stato il film Maleficent, dove Angelina Jolie interpreta il ruolo di uno dei personaggi più perfidi delle fiabe Disney, ma nonostante il trucco da cattiva il il suo fascino rimane invariato.
Lino Sorrentino e le sue creazioni |
Impossibile parlare di trucco e acconciatura come cose separate, come sempre sono un binomio, soprattutto per il travestimento di Halloween, tutto deve contribuire al look finale, dagli accessori al make up senza limitazioni alcune, reti, spille, ragni, ali, il tutto può diventare il quid che fa la differenza. L'importante è non perdere di vista la sensualità , quindi porre una grande attenzione al make up degli occhi e delle labbra che devono comunque essere valorizzati, delle lunga ciglia effetto piume nere potrebbero fare la differenza insieme ad una arcata sopraccigliare molto definita. Spaventose si, ma brutte proprio no!
Considerando che tra i tuoi clienti vanti anche figure maschili del mondo dello spettacolo, che look suggerisci ai nostri lettori?
Ai maschietti che sceglieranno di accompagnare le loro streghe in giro per locali, consiglio di indossare un elegante smoking da sera e trasformarsi in affascinanti uomini pipistrello. Quale donna non vorrebbe essere morsa da un elegante vampiro?
Infine, dicci quali sono i must per evitare orrori estetici nella notte del 31 ottobre.
Il make up della notte di Ognissanti deve essere pulito e curato, i capelli lavati e in ordine, questa festa non è l'alibi per essere scinti e trascurati. I look da evitare sono chiaramente l'abito stinto di Biancaneve, la fatina azzurra di Pinocchio e anche rimanendo in tema di Halloween non mi entusiasma nemmeno il travestimento da "zucca", in fondo chi bacerebbe un ortaggio?