L’Under 21 vince per 3 a 0 in Slovenia

di Francesco Loiacono - L’Italia Under 21 di Di Biagio ha vinto per 3-0 fuori casa contro la Slovenia in una partita valida per le qualificazioni agli Europei. Molto buona la prestazione degli azzurrini molto ben disposti in campo ed organizzati da tutti i punti di vista. Nel primo tempo Italia insidiosa, un tiro di Cataldi è stato bloccato con le mani dal portiere Sorcan.

La Slovenia ha replicato, una botta col destro di Zahovic è uscita di poco a lato. Italia incisiva con Bernardeschi. La sua conclusione ha trovato la valida opposizione di Sorcan. Si è fatto notare Boateng che gioca in B nel Bari con una mezza rovesciata che ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo azzurrini maggiormente determinati ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Tiro di Monachello bloccato da Sorcan. L’Italia Under 21 è passata in vantaggio con Monachello il quale con una girata al volo di destro ha sorpreso Sorcan.

Slovenia vicina al pareggio. Un tiro di Crnigoj ha esaltato le doti del portiere Cragno che ha respinto con la mano sinistra. L’Italia ha raddoppiato. Verre con un tiro di sinistro da fuori area ha battuto Sorcan. Stulac ha cercato di riaprire la gara per la Slovenia ma ancora una volta Cragno gli ha detto di no. L’Italia ha segnato il terzo gol con Benassi che con un diagonale di destro ha superato Sorcan. Tre punti importanti per la squadra di Di Biagio che ha fatto così un importante passo in avanti verso la qualificazione agli Europei del 2017 in Polonia. Eccellente la prova nell’Italia Under 21 di Boateng. L’Italia può migliorare ancora e dare altre soddisfazioni ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto