Marcegaglia: tre operai in protesta su carroponte. Regione: 27 incontro al Mise

TARANTO - Sono 3 i lavoratori cassintegrati saliti sul carroponte del capannone n.2 dell'ex stabilimento Marcegaglia Builtech, dismesso due anni fa, per richiamare l'attenzione sulla loro vertenza, a poco più di un mese dalla scadenza dell'ammortizzatore sociale, il 17 novembre, per cessata attività. In seguito la protesta è stata sospesa dopo aver che gli operai  hanno ricevuto rassicurazioni sulla convocazione di due incontri: il 22 ottobre alla Regione Puglia e il 27 al Mise. I lavoratori sono da circa tre settimane in assemblea permanente.
REGIONE PUGLIA: 27 INCONTRO AL MISE - E’ convocato per martedì 27 ottobre presso il Ministero per lo Sviluppo Economico l’incontro richiesto dal presidente Emiliano per la vertenza dei lavoratori della Marcegaglia Buildtech di Taranto, impegnati in queste ore in una dura mobilitazione.

Il presidente già lo scorso 2 ottobre aveva infatti inviato una nota ai Ministeri per lo Sviluppo economico e del Lavoro, esprimendo preoccupazione per la situazionale occupazionale e delle difficoltà connesse al rilancio del sito produttivo, e chiedendo un incontro.

In previsione dell’appuntamento romano, il prossimo 22 ottobre alle ore 14.00 si terrà presso la presidenza della Regione un incontro di preparazione convocato dagli assessori Capone (Attività Produttive) e Leo (Lavoro) supportati dalla Task force per l’occupazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto