Meteo Puglia: tempo instabile nel weekend

ROMA - Continua imperterrito il suo cammino sul Belpaese il ciclone che dalla Sardegna si è ora portato nei pressi della Corsica, facendo peggiorare il tempo proprio sulla nostra regione e sul Piemonte. Oggi sarà una giornata piovosa e temporalesca su quasi tutta la Penisola. Fino alle 8.00 del 3 ottobre su tutti i bacini liguri per previste piogge intense. Le previsioni indicano una situazione meteo in peggioramento.

Il maltempo diverrà più intenso e con rischio di allagamenti, frane o esondazioni di fiumi su Liguria di Ponente e Piemonte. Domani il maltempo continuerà al Nord, soprattutto in Liguria, e ultimi temporali interesseranno la Penisola Salentina. Tempo migliore al Centro con il ritorno del sole.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore di iLMeteo.it domenica una bassa pressione a Nord delle Alpi porterà condizioni di maltempo su regioni settentrionali e Toscana con rovesci e temporali frequenti anche forti in Toscana, Liguria e Alpi centro-occidentali. Sole prevalente al Sud e sul resto del Centro. Inizio di settimana con tempo moderatamente instabile al Nordovest e in Appennino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto