“Papa Francesco: l’economia, i poveri e il credito”, gran successo dell’evento organizzato dalla BCC Ostuni e dalla Unitre

di Alessandro Nardelli - Si è tenuto ieri presso la Biblioteca Comunale di Ostuni, un interessante seminario, "Papa Francesco: l’Economia, i Poveri e il Credito“, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostuni e dall'Università delle Tre Età. Un incontro fondamentale, in continuità con l'incontro che il Santo Padre Francesco ha tenuto con i rappresentanti della Confederazione Cooperative Italiane, nell'Aula delle Udienze Pontificie a Roma, il 28 febbraio 2015, e che ha visto il Presidente della Federcasse, il dott. Alessandro Azzi, rivolgere il suo indirizzo di saluto a Papa Bergoglio.

L'evento, che ha riscosso un grandissimo successo, vista la moltitudine di persone presenti nell'Auditorium "G.Semerano", ha visto l'intervento iniziale del Presidente della BCC Ostuni, dott. Francesco Zaccaria, seguito dall'ospite della serata, il famoso vaticanista Luigi Accattoli, e la chiusura della vicepresidente dell'Unitre, prof.ssa Milena D’Amore.

Accattoli ha parlato di quella che il Papa ha definito l’economia dell’onestà, unica soluzione alla difficile situazione attuale, fatta di disoccupazione giovanile e non, con conseguente povertà. C'è bisogno di promuovere nuove situazioni imprenditoriali, fondate sulla tutela della dignità dell'essere umano e vedendo il denaro come un mezzo e non come il fine ultimo di ogni cosa. Questo caratterizza l'operato della Banca di Credito Cooperativo, che da sempre fa della tutela dei propri soci il proprio obiettivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto