Puglia: Emiliano alla maggioranza, “prossimi obiettivi legge su reddito di dignità e legge elettorale”

BARI - Portare al più presto in aula i disegni di legge sul Reddito di dignità e sulla nuova Legge elettorale, come previsto dal programma di governo: è quanto annunciato oggi dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano durante la riunione di maggioranza, svoltasi a Bari nella sede del Consiglio regionale.

LEGGE ELETTORALE - La maggioranza di centro sinistra ha ribadito la volontà di portare in aula al più presto una nuova proposta di legge elettorale che garantisca la parità di genere. Un punto, quest'ultimo, che per il presidente Emiliano e per tutta la coalizione è fondamentale che si realizzi, tanto da averlo inserito tra le priorità del programma. I consiglieri approfondiranno, nei rispettivi gruppi, i temi legati alla legge elettorale per poi condividerli con presidente e giunta. Sarà cura raccogliere al più presto le osservazioni anche dei gruppi consiliari di opposizione.


REDDITO DI DIGNITÀ (ReD) - Il lavoro istruttorio per il ddl sul Reddito di dignità è ultimato. Si può passare adesso alla fase del confronto - in primis con tutte le forze consiliari, di maggioranza e opposizione - propedeutica alla stesura finale del testo di legge.

"Come per tutti i provvedimenti di particolare importanza - ha detto Emiliano - è nostro interesse raccogliere il punto di vista dei consiglieri regionali di tutte le parti politiche. In particolare su un tema sentito come il reddito di dignità ci teniamo ad arrivare in aula con il più alto livello di condivisione possibile". Il calendario delle consultazioni sarà definito al più presto insieme alle forze politiche, le quali saranno chiamate a esprimere il loro parere e le loro osservazioni sulla proposta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto