“Rotax Max Challenge”. La speranza pugliese si chiama Salvatore Christian Lerede

(C.Lerede secondo da sinistra, primo da sinistra A.Giovinazzi)
di Roberto Berloco - Mottola. Si chiama Salvatore Christian Lerede il trentatreenne pilota mottolese che, da ieri, prende parte al campionato internazionale “Rotax Max Challenge” per la categoria “Senior”, che si svolge fino a domenica nel circuito di Adria, in Veneto.

Tante le speranze che convergono su Lerede, chiamato a tenere alti i colori dell’Italia e della Puglia particolarmente, in quello che è un campionato affollato di nomi provenienti da tutta Europa. In effetti  Lerede è l’unico italiano a gareggiare per questa categoria insieme al modenese Alessandro Trombelli.

(Il kart di Lerede)
Lerede ha cominciato a pilotare kart all’età di appena otto anni sulla scia della viva passione del padre. Assieme a questi e al fratello Ivan oggi gestisce a Mottola la “Pista Jonica”, uno dei kartodromi più apprezzati dell’intera Puglia.
All’attivo dello sportivo pugliese numerose partecipazioni di successo a campionati regionali ed una nel campionato italiano “Rotax” dell’anno scorso.

Ad Adria corre con il numero di gara 308 a bordo di un telaio “MBA Rosso Corse”, assemblato artigianalmente con la sponsorizzazione dell’azienda mottolese “Vipa Saldature”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto