Sguardo avvolgente e corpo da modella, intervista a Giulia Salemi


di Pierpaolo De Natale - In attesa della sesta puntata di Pechino Express, fortunatissimo adventure game di Rai 2, abbiamo oggi il piacere di intervistare uno dei concorrenti di Costantino della Gherardesca. Ospite del Giornale di Puglia è la bella Giulia Salemi. Piacentina, classe '93, Giulia ha già avuto l'occasione di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo grazie alla scorsa edizione di Miss Italia. Durante il concorso di bellezza, il suo avvolgente sguardo, la sua chioma castana e il suo invidiabile fisico da modella hanno conquistato il sostegno dei telespettatori e le hanno fatto vincere le fasce di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

L'irresistibile Giulia Salemi ha lineamenti mediorientali che fanno della sua bellezza qualcosa di più unico che raro da ritrovare nel panorama italiano. La sua fisionomia è tutta merito delle origini iraniane, ereditate da sua madre Fariba, inseparabile compagna di avventura in Pechino Express. Fin da piccola Giulia sognava di fare la modella e già ai tempi del liceo ha iniziato a realizzare servizi fotografici nel piacentino. Nel 2013 ha scelto di dedicare la sua vita interamente alla sua passione e così, abbandonati gli studi di Economia, si è trasferita a Milano per inseguire il suo sogno sulle passerelle e iniziare anche a studiare recitazione.


Giulia, cosa ti ha invogliata a partire per Pechino Express? Un'esperienza sicuramente fuori dall'ordinario.
L'essere io e mia madre due persone fuori dall'ordinario.

Cosa ti ha trasmesso questa avventura?
È stata un'esperienza straordinaria, emozionante ed unica. Ti insegna tanto, soprattutto ad apprezzare il nostro modo di vivere. Tutto quello che vedete è incredibilmente vero. Le ore di riprese girate sono un'infinità, c'è davvero un lavoro inverosimile da parte della produzione del programma, che ci segue letteralmente ventiquattro ore su ventiquattro.


Hai stretto legami particolari nel corso del programma?
Tutti i partecipanti sono persone bellissime con le quali ho stretto ottime amicizie, anche se ovviamente con alcune di loro mi sento più spesso, quotidianamente, ma solo perchè abbiamo più interessi in comune o per il semplice fatto che anche loro sono di Milano e pertanto abbiamo più modo di vederci.

Pensi che questa opportunità abbia cambiato il tuo modo di vedere la realtà?
Vi assicuro che girare quei Paesi ed in quelle condizioni cambia il modo di vedere alcuni aspetti del nostro modo di vivere. Alcune cose non le dimentico e credo che non le dimenticherò mai.


Passando al'esperienza che ti ha reso nota in tutta Italia, hai seguito l'ultima edizione di Miss Italia? Cosa pensi della vincitrice?
L’ho ovviamente seguita tutta con grande passione ed enfasi. Credo che le finaliste di Miss Italia siano sempre tutte oggettivamente belle per cui non posso che fare i complimenti alla nuova Miss augurandole il meglio e soprattutto di realizzare i propri desideri.

Quali sono i desideri di Giulia Salemi? Cosa vedi nel tuo futuro?
Io adoro il cinema e mi piacerebbe studiare per fare qualcosa in questo campo, ma ovviamente sto molto con i piedi per terra e per ora mi godo questo bel momento della mia vita.