Tanti rimpianti per la Roma: amaro 4-4 in terra tedesca con il Bayer Leverkusen

(ANSA)
di Stella Dibenedetto - Un pareggio che sa di beffa quello della Roma di Rudi Garcia che, in terra tedesca, contro il Bayer Leverkusen, dopo essere andati sotto di due gol, pareggiano, rimontano e si portano sul 4-2 prima che, un minuto e mezzo di black-out totale riporti tutto in parità.

In un match importantissimo per i giallorossi, Rudi Garcia sceglie Salah e Gervinho in attacco con Pjanic dietro le punte lasciando Edin Dzeko in panchina. Neanche il tempo di partire e arriva il primo episodio che potrebbe tagliare le gambe ai giallorossi. Torosidis tocca con un braccio il pallone in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presente il Chicarito Hernandez che realizza l'1-0 per i suoi. La Roma accusa il colpo e ancora Hernandez sfrutta una dormita della retroguardia giallorossa realizzando la doppietta personale. Per la Roma sembra finita ma i giallorossi trovano subito la reazione accorciando con De rossi le distanze e poi realizzando il 2-2  sempre con il capitano giallorosso. 

Ad inizio ripresa, è un'altra partita. La Roma è cinica e determinata a trovare la vittoria che darebbe un'enorme iniziezione di fiducia ai giallorossi per il preoseguo del cammino europeo. L'occasione arriva quando Florenzi conquista un calcio di punione dal limite dell'area. Sul pallone si presenta il solito Pjanic che pennella un altro tiro magnifico sul quale il portiere dei tedeschi non può nulla. La Roma gioca in scioltezza ma Garcia decide di fare i primi cambi. Fuiri Salah e dentro Iago Falque. Proprio quest'ultimo colpisce prima la traversa con un colpo di testa e poi realizza il gol del 4-2.

Sembra finita ma basta un minuto e mezzo di black-out degli uomini di Garcia per buttare via la prestazione più bella in Europa dei giallorossi. A riaprire i giochi è Kampl che realizza uno splendido gol dal limite. I tedeschi ci credono e acciuffano il pareggio finale con Mehmedi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto