Oggi al via il quarto turno di Coppa Italia: tra le protagoniste le cenerentole Pavia ed Alessandria

di Piero Chimenti - Domani fino al 3 dicembre al via il quarto turno di Coppa Italia, ad eliminazione diretta. Ad aprire il turno ci sarà Spezia- Salernitana, che avrà inizio alle ore 15. Due squadre in crisi di risultato che cercano di rilanciarsi nella coppa nazionale. Il palinsesto prevede che si giochino tre partite, l'1 e 2 dicembre: rispettivamente alle ore 15, 18 e 21. Nella giornata conclusiva di giovedì invece si giocherà solo alle 18 e alle 21.

A concludere la giornata calcistica di domani ci sarà Milan-Crotone. I rossoneri affronteranno i sorprendenti ragazzi di Juric, per la prima volta nella loro storia. Mihajlovic rivoluzionerà la squadra che ha ben figurato contro la Samp nell'ultimo turno di campionato. Spazio ai giovani e a chi ha trovato pochi minuti la domenica.

Esordiranno dal 1° minuto Abbiati e Josè Mauri, al loro esordio stagionale, oltre all'inedita coppia di centrali Mexes-Zapata, oltre agli "scontenti" Suso e Honda. Nel Crotone potrebbe essere giunto il momento dell'esordio dal primo minuto di Palladino, lo svincolato di lusso che ha trovato da poco l'accordo col club rosso-blu. 

Già abbinati i club per il successivo passaggio del turno, sempre a turno unico, che si disputeranno dal 15 al 17 dicembre, in cui "scenderanno in campo" le big della Serie A: Spezia/Salernitana-Roma; Torino/Cesena-Juventus; Milan/Crotone-Sampdoria; Palermo/Alessandria-Genoa; Verona/Pavia-Napoli; Udinese/Atalanta-Lazio; Carpi/Vicenza-Fiorentina; Sassuolo/Cagliari-Inter.