Bari-Salernitana: festa sugli spalti. Staccati 23mila tagliandi

di Francesco D'Agostino - Tripudio assicurato quello che andrà in scena domani al San Nicola tra Bari e Salernitana, sfida sentitissima sugli spalti a causa del gemellaggio tra le due tifoserie. I biancorossi, reduci dall'inaspettato pareggio interno contro il Novara, vogliono confermare le proprie ambizioni da alta classifica, i campani invece vogliono ritrovare la giusta serenità in graduatoria dopo una serie di pareggi a sorpresa.

Conquistata sul campo la promozione, i granata hanno affidato la loro panchina all'ex Vincenzo Torrente, a Bari dal 2011 al 2013. Il tecnico di Cetara ha richiamato alla sua corte un altro calciatore amatissimo in Puglia, Daniele Sciaudone, per condurre la Salernitana ad una salvezza tranquilla. L'altro ex della gara è invece Andrea Rossi, a Bari da Gennaio a Giugno del 2013.
Sedici i precedenti incontri disputati tra le due squadre. Otto le vittorie dei biancorossi, sette i pareggi ed una sola la vittoria dei granata a Bari (1-3 nel campionato cadetto 2004/05).

BARI L'unico indisponibile per i biancorossi sarà Valerio Di Cesare, mentre il centrale rumeno Rada dovrebbe essere della partita. Davanti a Guarna, linea difensiva a quattro formata da Sabelli, Del Grosso, Rada e Contini. A centrocampo spazio al tridente Porcari, Donati, Valiani. In attacco ecco schierarsi la solita coppia Rosina, Maniero, Sansone, con De Luca che dovrebbe partire dalla panchina.

SALERNITANA  Out quattro difensori per infortuni (Tuia,Trevisan, Schiavi, Lanzaro), il pacchetto arretrato della Salernitana è talmente falcidiato dalla sfortuna da lasciar andare la mente ad improbabili cattivi pensieri tra sortilegi e malefici. Davanti a Strakoska, il quartetto difensivo dovrebbe essere formato da Colombo, Rossi, Empereur e Franco. A centocampo l'unico certo di una maglia è il giovane Odjer, per il resto del reparto sembrano in vantaggio Pestrin e Moro, ma non è da sottovalutare l'ipotesi di Bovo che potrebbe partire titolare già dal primo minuto . In attacco il terzetto avanzato dovrebbe essere formato da Gabionetta, Coda e Milinkovic.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto