Bus Fse in fiamme a Taranto, nessun ferito. Caroppo, “Intervengano Prefetti”

(Ansa)
TARANTO - Fiamme a bordo di un autobus della Sud Est, che ieri ha preso fuoco a Taranto, in via Di Palma. Appena accortosi del guasto, il conducente ha evacuato il mezzo, occupato soprattutto da studenti. L'autobus proveniva da Avetrana e pare che le fiamme si siano sviluppate nel vano motore. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

Caroppo: “Episodio ricorrente, intervengano Prefetti per garantire pubblica incolumità” - “Anche oggi, un autobus della società Fse ha preso fuoco a Taranto e non possiamo assistere in silenzio: perciò, posto che in ballo ci sono la sicurezza e l’incolumità pubblica e la Regione versa in uno stato di inedia, invito i Prefetti pugliesi a prendere atto della questione e porre in essere le misure che riterranno più opportune al fine di garantire gli utenti e cittadini tutti”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.

“Oltre ai mezzi vetusti – aggiunge - e alla qualità del servizio, si pone la questione sicurezza. Oggi, si è verificato a Taranto l’episodio dell’autocombustione di un autobus, poche settimane fa ad Avetrana, e nei mesi scorsi a Nardò, a Galugnano, sulla tratta Zollina-Nardo', a Soleto e a San Donato. Una risposta ai cittadini va data”.

“Auspico – conclude Caroppo - che i Prefetti pugliesi accolgano il mio invito, con la mia personale e totale disponibilità a dare un eventuale contributo, perché si possa riprendere a viaggiare serenamente senza pericoli di questi ormai, e purtroppo, soliti incendi in corsa”.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto