Calcio: Lecce-Monopoli, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà in casa col Monopoli. La gara si disputerà in posticipo domani sera alle 20 con diretta tv su Rai Sport. Sarà un importante derby pugliese nel girone C del campionato di lega pro.

Il Lecce dopo le due vittorie con Ischia in casa e Melfi in trasferta sembra più che mai rivitalizzato dopo l’arrivo del nuovo tecnico Braglia e vuole continuare la sua marcia nella corsa verso la promozione in B. Il Monopoli invece cerca un risultato positivo al “Via del Mare” per riprendersi subito dopo lo scivolone interno con la Paganese e rilanciarsi nella lotta per la salvezza. Certamente i salentini sono di caratura superiore alla squadra di Tangorra e sembrano favoriti per aggiudicarsi i tre punti. Ma i derby sono gare particolari per cui la squadra di Braglia dovrà fornire in campo il massimo del proprio rendimento per spuntarla. L’unico ex dell’incontro è l’attaccante del Monopoli Rosafio il quale nella scorsa stagione ha giocato nel Lecce in lega pro. Finora i salentini hanno assaporato la gioia del successo tra le mura amiche solo una volta e ovviamente sono determinati a regalare ai tifosi una bella soddisfazione. Buona notizia per il tecnico Braglia.

Nel Lecce rientra finalmente l’attaccante Moscardelli dopo un serio infortunio. Nel Monopoli i salentini dovranno prestare particolare attenzione alla “punta di diamante” Croce il quale ha già realizzato 4 gol in otto gare giocate. Si prevedono al “Via del Mare” di Lecce almeno 8000 spettatori dei quali 200 arriveranno da Monopoli. Per i giallorossi salentini potrebbe risultare determinante giocare con notevole velocità per superare gli avversari. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Gigli Beduschi e Abruzzese. Esterni Lepore e Papini. Regista De Feudis.

In attacco Moscardelli e Curiale. Nel Monopoli tra i pali Pisseri. In difesa Bei, Esposito Ferrara Luciani e Tarantino. Sulle fasce Battaglia e Romano. Trequartista Pinto. In avanti Rosafio e Gambino. A Lecce è ritornato l’entusiasmo tra i tifosi, in questa gara la squadra deve confermarsi.