di Francesco Loiacono - Nel campionato di serie D girone H il Taranto giocherà domenica alle 14,30 fuori casa contro il Potenza di Marra. Per gli jonici si preannuncia una partita abbastanza difficile. I lucani saranno certamente decisi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio per fare un importante passo in avanti verso le zone alte della classifica allo stadio “Viviani”. La formazione allenata da Marra è in un momento positivissimo. Infatti nelle ultime due gare ha centrato altrettante vittorie, 2-1 in casa col Gallipoli e 3-1 a Marcianise. Può contare su un attaccante in forma davvero strepitosa, Simeri autore di una incredibile tripletta domenica scorsa in Campania. Ma il Taranto ha dalla sua l’avvento nella città dei 2 mari del neo tecnico Campilongo, per lui la prima sulla panchina degli jonici è coincisa con un successo allo “Jacovone” col Gallipoli. Ora la squadra pugliese è chiamata alla “classica prova del nove” in trasferta.
Il Taranto non può più nascondersi. Nei giorni scorsi è stata ritrovata la giusta armonia tra squadra e tifosi dopo le contestazioni sopraggiunte nel periodo negativo che ha preceduto l’era di Campilongo. Occorre però un bel colpo esterno a Potenza per rinvingorire in “soldoni” le ambizioni di promozione in lega pro. Intanto la società rossoblu presieduta da Elisabetta Zelatore ha provveduto a rinforzare la rosa. E’ stato ingaggiato il difensore Cascone, svincolatosi dalla Lupa Roma il quale andrà in panchina a Potenza e potrebbe entrare in campo nel corso di questa ostica partita. Purtroppo però gli jonici saranno rimaneggiati per le assenze degli infortunati Alvino, D’Angelo Esposito e Pambianchi. Ma chi sarà in campo saprà fare bene.
La squadra di Campilongo dovrà essere molto rapida per sorprendere i lucani. Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato Ammirati, Ibojo Cimino Chiavazzo e Voltasio. Esterni Marsili e Russo. Regista Improta. In attacco invece Genchi e il giovane Bonanno. Nel Potenza tra i pali Napoli. In difesa Riccio, Esposito Liccardi Tommasiello e Giacinti. Sulle fasce Oretti e Miocchi. Trequartista Cinque. In avanti Simeri e Blandi. Gli jonici vogliono vincere.