Cinema e impresa si danno la mano in Puglia

BARI - Ritorna il 4 dicembre all'Hotel Palace di Bari (via F. Lombardi 13, inizio lavori ore 9) il convegno "Cinema è impresa", che intende approfondire con imprenditori ed esperti di consulenza i vantaggi fiscali e di immagine legati ad un più stretto rapporto tra imprese e produzione cinematografica.

Il meccanismo del tax credit esterno (L. 244/2007), infatti, consente alle imprese di coniugare l'investimento nel cinema ad interessanti agevolazioni fiscali, ma il dispositivo di legge è ad oggi ancora poco sfruttato; fatto singolare, in una regione dove le occasioni per avvicinarsi alle produzioni video si sono moltiplicate e vi sono moltissime imprese che potrebbero godere di importanti ritorni dalla valorizzazione del territorio.

Parteciperanno il presidente regionale Michele Emiliano, l'assessore all'Istruzione Sebastiano Leo e il presidente della VI commissione consiliare Alfonso Pisicchio.

Interverrà tra gli altri il regista e fondatore di Sun Film Pasquale Pozzessere.

Moderatore sarà Leonardo Paulillo, legale esperto in diritto d'autore.

Il convegno è organizzato da SUN FILM Srl società di produzione cinematografica che ha attualmente in essere diversi progetti cinematografici (tra cui “MINE”, coproduzione italiana, spagnola e statunitense e “IL PUGILATORE DI TARANTO” che verrà girato nella città dei due mari), nonché eventi e progetti di formazione e diffusione culturale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto