Eurocup: nuova sconfitta dell’Enel Brindisi a Berlino

di Francesco Loiacono - In Eurocup di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 72-68 in casa con l’Alba Berlino. Buona però nonostante tutto la prova dei ragazzi di Bucchi. Purtroppo ci sono stati degli evidenti errori in fase difensiva e qualche piccola imprecisione sotto canestro. Nel primo quarto in vantaggio i brindisini per 11-4 con un grande Reynolds che finalmente è rientrato in squadra dopo quasi un mese di assenza per un serio infortunio al ginocchio. I tedeschi hanno replicato con il forte Kikanovic autore di ben 11 punti, ma l’Enel Brindisi ha chiuso in vantaggio questo tempo sul 22-17. Secondo quarto. Tedeschi molto precisi con delle incredibili bombe da 3 punti.

King e Milosavlievic davvero implacabili difficilissimi da controllare per la difesa dei pugliesi. Scott e Banks hanno tenuto i pugliesi in partita ma l’Alba Berlino è riuscita ad aggiudicarsi la frazione per 39-32. Terzo quarto. L’Enel Brindisi spinta alla grande dal tifo dei quasi 3000 spettatori che hanno riempito il “Pala Pentassuglia” e con un eccellente capitan Zerini è riuscita a ridurre lo svantaggio a soli 2 punti, sul 48-46. Harris ha dato il massimo in campo così come Gagic, per lui un’altra buona partita dopo quella in casa col Venezia. Ma Taylor e King hanno permesso all’Alba Berlino di vincere pure questa fase di gara per 57-51.

Ultimo quarto. Milosevic e il camerunense Kadji con carattere hanno ribaltato per i brindisini portandoli a +1, sul 63-62. Purtroppo però Kadji ha commesso incredibilmente il quinto fallo ed è dovuto perciò uscire dal campo. Non c’è stata più partita per l’Enel Brindisi, l’Alba Berlino trascinata con tenacia da Watt e Loncar è riuscita a vincere la partita per 72-68. Per l’Enel Brindisi quinta sconfitta consecutiva in Eurocup. Rimangono poche le possibilità di andare avanti in questa manifestazione per la squadra di Bucchi. Però  da fiducia ai pugliesi la condizione fisica che lascia ben sperare in positivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto