Europa League: due successi e un pari per le italiane, passano Lazio e Napoli, fermata la Fiorentina

di Alex Nardelli - Due vittorie, per la Lazio in casa e il Napoli in Belgio ed un pareggio per la Fiorentina in Svizzera, questo il ricco bottino del Giovedì di coppa per le italiane impegnate nel penultimo turno di Europa League.

Qualificazione e primo posto già acquisiti per la Lazio, che vince per la quarta volta consecutiva in Europa League, superando in casa il Dnipro, scorsa finalista del torneo, e sfrutta il pareggio del Saint Etienne, tornando a casa da capolista del Gruppo G. Gara abbastanza semplice per i biancocelesti che dopo nemmeno 4 minuti di gioco passano con Candreva, abile a sfruttare un assist di Parolo. La Lazio gestisce il match, ma nella ripresa c'è la reazione degli ucraini, che al 65' pareggiano con Bruno Gama. Neanche 3 minuti però, che gli uomini di Stefano Pioli tornano avanti con Parolo, servito da Kishna. Nel recupero infine, ci pensa Djordjevic a mettere il sigillo definitivo alla gara, su assist del giovane Danilo Cataldi.

La Fiorentina lascia invece Basilea con un pari per 2-2, utile ai fini della qualificazione, oramai ad un soffio. Una gara giocata dal 23' del primo tempo sotto di un uomo, dopo l'espulsione di Roncaglia per gomitata, ma che vede la Viola giocare come al solito un buon calcio, non soccombendo ai seppur ottimi avversari. Autori dei gol Bernardeschi al 23' su assist di Borja Valero e al 36' servito da Kalinic, per la squadra di Paulo Sousa. Pari degli svizzeri con Suchy al 40' ed Eleny al 74'. Dopo il match di oggi, la Fiorentina è seconda nel girone I a 7 punti.

Infine il Napoli, che con cinque vittorie su altrettante partite di Europa League giocate, continua a dare prova di solidità e di forza. Nella gara di ieri contro il Bruges, pochi sussulti in una gara blindata e con spalti vuoti per l'allerta sicurezza, con il successo per 1-0 della truppa di Sarri, grazie ad una rete del difensore romeno Vlad Chiriches al 41' minuto su assist di Valdifiori. Azzurri primi a punteggio pieno nel girone D e già certi della qualificazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto