(ANSA/EPA) |
I viola superano in trasferta 2-0 il Lech Poznan grazie ad una doppietta dello scatenato Ilicic e ad un'ottima prova di Giuseppe Rossi, che si è procurato la punizione del primo gol calciata con precisione e maestria dallo sloveno ex Palermo. Gli uomini di Paulo Sousa riconquistano una posizione nel Gruppo I, piazzandosi ora al secondo posto.
Bene anche la Lazio, che sbriga la pratica Rosenborg passando per 2-0 al di fuori delle mure amiche, grazie a due reti di Djordjevic, alla sua prima in Europa quest'anno, entrambe nella prima frazione di gioco. Biancocelesti che ritrovano così vittoria e sorriso, e che sono collocati in testa al Gruppo G.
Show invece al San Paolo, con il Napoli,che nonostante il massiccio turnover di Sarri, ne rifila 5 al Midtjylland, a secco invece in questo match. Partenopei trascinati da un Gabbiadini voglioso di dimostrare al suo mister che merita una chance da titolare anche in campionato; l'attaccante ex Atalanta realizza una doppietta nella goleada degli azzurri, mentre le altre reti sono opera di El Kaddouri, Maggio e Callejon. Con questo successo, il Napoli è primo nel gruppo D a quota 12 punti, non avendo mai perso una gara in questo torneo.