Inchiesta De Luca: magistrato Scognamiglio trasferita

Diventa un caso l'inchiesta De Luca. E' stata trasferita Anna Scognamiglio, la giudice indagata per corruzione nell'ambito dell'inchiesta che vede indagato il governatore della Campania Vincenzo De Luca. La Cassazione ha anche avviato a suo carico una serie di accertamenti. Intanto Vincenzo De Luca si difende: "Non so niente di niente", dice attccando l'atteggiamento del suo ex braccio destro Mastursi.

TRASFERIMENTO E INDAGINE - Il presidente del tribunale di Napoli Ettore Ferrara ha già disposto il trasferimento ad altra sezione del giudice Anna Scognamiglio. Su di lei il Pg della Cassazione Pasquale Ciccolo ha avviato accertamenti preliminari.

Non troverebbe riscontro invece in Procura a Roma l'intercettazione, riportata oggi dai quotidiani, tra il giudice civile Anna Scognamiglio del tribunale di Napoli, e il marito Guglielmo Manna. A piazzale Clodio viene spiegato che quella intercettazione non esiste negli atti al vaglio della magistratura romana. La frase è: "Abbiamo finito, è fatta" che il giudice avrebbe rivolto al marito, dopo aver scritto la sentenza che consente al governatore di rimanere in carica, mentre è in camera di consiglio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto