Italia-Romania, Conte si affida al 4-4-2 e a tre novità

di Stella Dibenedetto - Dopo gli attentati di Parigi, il mondo cerca di reagire tornano alla normalità e una partita di calcio è l'occasione giusta per rispondere a chi vorrebbe cancellare il nostro modo di vivere. Questa sera, in uno stadio Dall'Ara sorvegliato al massimo, l'Italia scenderà in campo per affrontare in amichevole la Romania. Perevitare brutte sorprese, all'ordine pubblico concorreranno polizia, carabinieri e guardia di Finanza, con i reparti mobili e territoriali. Chi arriverà allo stadiocon borse e zaini, sarà sottoposto ad un rigidocontrollo. Attesi numerosi tifosi rumeni che risiedono a Bologna e in varie zone d'Italia.

"Abbiamo vissuto queste ore tutti quanti con grande sgomento, siamo rimasti allibiti per quello che è successo - comincia così Antonio Conte -. Sono fatti di terrorismo che comunque fanno riflettere, che possono ingenerare della paura, ma sono convinto che bisogna combattere contro questi atti inspiegabili, andando avanti senza farsi intimidire da niente e da nessuno, altrimenti la daremmo vinta al male. E questo non deve accadere".

"La soglia di attenzione dovrà essere molto alta - aggiunge il mister azzurro -. È inutile nasconderlo, se vogliono colpire sono pericolosi. E il tempo non deve far dimenticare che la soglia deve rimanere alta. Bisogna lottare e prevenire con tutte le forze, il tempo non deve far allentare e dimenticare le tensioni". E Conte aggiunge: "La paura è naturale: ma sono convinto che bisogna combattere contro questi atti inspiegabili. Andremo avanti senza farci intimidire da niente e da nessuno, altrimenti la daremmo vinta al male".

Parlando di calcio, dopo la sconfitta contro il Belgio, Antonio Conte vuole vedere una reazione immediata dei suoi. Il C.T. schiererà gli Azzurri con il 4-4-2 con Bonucci e Barzagli al centro della difesa e Darmian e Chiellini sulle fasce. A centrocampo, spazio a Florenzi, Marchisio, Soriano ed El Shaarawy mentre la coppia d'attacco sarà formata ancora una volta da Eder e Pellè.

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte.

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Torje, Sanmartean, Maxim; Stancu. All.: Iordanescu.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto