(ANSA) |
Una vittoria importante questa per la Juventus, sia per una minima continuità di risultati, che che per un gioco e una condizione che pian piano stanno arrivando, dopo un inizio stentato. La gara di ieri ha visto i ragazzi di Allegri migliorare nella gestione palla e nei passaggi, con un attacco che sembra aver trovato nel tridente, la soluzione naturale. Si, Morata a sinistra è molto sacrificato, ed anche nel match contro l'Empoli ha dato vita all'ennesima prestazione scialba, ma Cuadrado e Mandzukic,o Dybala, sembrano essere invece ben integrati in un sistema di gioco che potrebbe dare soddisfazioni al tecnico della Madama. Migliore in campo in assoluto Marchisio,autore di una partita di lotta e di governo, con tanta corsa al servizio della squadra, tanti palloni recuperati e serviti ai propri compagni. Ottimo anche il colombiano Cuadrado,ormai diventato imprescindibile per gli schemi di Allegri che con le sue solite cavalcate sulla destra manda nel panico la difesa avversaria, mettendoci del suo sui primi due gol juventini. Bene infine Mandzukic, implacabile sotto porta per l'1-2 e capace di far sentire sempre la sua presenza alla retroguardia toscana, ed Evra, perfetto nello stacco di testa del pari bianconero.
Malissimo Bonucci, che ha sulla coscienza il gol del vantaggio dell'Empoli, arrivato dopo che il centrale ex Bari regala palla a Saponara, che serve Maccarone che non sbaglia. Pessima poi la prova di Morata, largo a sinistra per cercare, con i suoi scatti e la sua velocità, di far male alla squadra di Giampaolo, ma che risulta essere invece tutto fumo e niente arrosto. L'impressione è che lo spagnolo dovrà adattarsi a questa sua nuova posizione se non vorrà perdere il posto da titolare.
La prossima sfida per la Juventus sarà disputata sabato 21 dicembre alle ore 20:45 allo Stadium contro il Milan di Sinisa Mihajlovic, in un match tra due squadre in cerca di punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica, dopo troppe prestazioni altalenanti.