Lega Pro: Lecce-Monopoli 1 a 0

di Francesco Loiacono - Nel posticipo televisivo del girone C del campionato di calcio di lega pro il Lecce ha vinto per 1-0 in casa col Monopoli. E’ stato un interessante derby pugliese. Davvero eccellente la prova della squadra di Braglia, molto tenace ben disposta in campo e determinata. Nel primo tempo insidioso il Monopoli. Un destro su calcio piazzato di Rosafio è stato respinto con sicurezza dal portiere Perucchini. Il Lecce ha replicato. Il francese Doumbia ha calciato al volo di sinistro ma il portiere Pisseri è riuscito a deviare in angolo.

Salentini protagonisti. Bolide da trenta metri di Moscardelli, al rientro dopo un infortunio e palla di poco a lato. E’ stata la volta dell’ungherese Vecsei che non ha inquadrato la porta del Monopoli. Curiale tutto solo davanti a Pisseri ha incredibilmente concluso fuori. Il Lecce è passato in vantaggio con Moscardelli il quale con una pennellata di destro su calcio di punizione da fuori area ha battuto Pisseri. Secondo gol stagionale per il forte attaccante dei salentini.

Il Monopoli in contropiede. Colpo col sinistro di Croce, sfera alta. Giallorossi rapidissimi. Lepore dalla lunga distanza ma il cuoio è terminato di un soffio lontano dalla porta. Nel secondo tempo il Lecce è sceso sul terreno di gioco deciso a chiudere la gara. Vecsei si è fatto notare con un sinistro intercettato in corner da Pisseri. Un gol di Croce del Monopoli è stato annullato poiché Gambino ha commesso un fallo in area di rigore su Lepore. La squadra di Tangorra ha insistito.

Un destro di Djuric per pochi centimetri non è finito in rete. Lecce arrembante con Doumbia il cui tiro a rientrare ha sfiorato l’incrocio dei pali. Salentini vicini al raddoppio. Un gran colpo di testa di Diop è stato alzato in corner con la mano destra da Pisseri. Il Monopoli ha sfiorato il pareggio.

Un tiro di sinistro a colpo sicuro di Djuric è stato respinto con prontezza da Perucchini. Tre punti importanti per il Lecce. I salentini ora sono quarti in classifica a 15 punti in zona play off per la B. Terza vittoria consecutiva dei giallorossi dopo quelle in casa con l’Ischia e a Melfi.

Continua in modo sempre più positivo la cura del nuovo tecnico Braglia. Grande entusiasmo a fine gara dei tifosi del Lecce. La squadra ha tutte le carte in regola per disputare un grande campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto