Malta, Commonwealth Business Forum: L’Italia è presente



MALTA - Domani aprirà i battenti, il Commonwealth Business Forum a Malta, la kermesse internazionale che vedrà più di 1000 delegati confrontarsi sulle dinamiche commerciali ed economiche globali.

Gli argomenti trattati durante i panel di discussione, includeranno i temi del commercio, del cambiamento climatico, lo sviluppo delle capacità formative, la finanza e le questioni di genere relative all’economia.

Inoltre, sarà lanciato durante l’evento, Il Commonwealth Climate Change Finance Hub, uno strumento online per lo scambio di conoscenze e buone pratiche al fine di condividere le informazioni e la collaborazione tra stati. 

L’Italia, con l’Associazione Imprese del Sud, sarà l’unico paese UE, extra Commonwealth presente con una delegazione imprenditoriale composta da 30 brand e 20 delegati.
Il Commonwealth – dichiara Sergio Passariello Presidente Imprese del Sud - può svolgere un ruolo importante e determinante per aiutare le imprese italiane a guardare oltre i propri orizzonti nazionali ed europei, in particolare nel business internazionale.

Imprese del Sud, partecipando all’evento – continua Passariello - intende contribuire direttamente allo sviluppo dell’economia italiana e svolgere un ruolo centrale, come organizzazione aziendale, aperta anche al contributo di altre realtà associative.

La partecipazione è stata coordinata ed organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Malta in Italia e la Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta, rappresentata nella conferenza dal Segretario Nazionale Italiano, Avv. Stefano Colombetti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto