Maniero porta in alto i sogni dei galletti. Panucci sull’orlo dell’esonero

di Francesco D'Agostino - L'epilogo che non ti aspettavi. Dopo un pressing asfissiante durato tutta la ripresa, un palo di De Luca ed una traversa di Valiani nel primo tempo, Riccardo Maniero trova la giocata che sblocca la partita e fissa il risultato finale per 1-0 a favore dei padroni di casa.
Il Bari esce a testa alta contro una diretta concorrente alla promozione in massima serie, nonché capolista delle primissime giornate di campionato. Tre punti meritati, ma finalmente un gioco all'altezza dei grandi nomi di questa squadra, elemento che nel Bari targato 2014/15 è sempre stato assente. 

Non sono mancate le recriminazioni da parte degli ospiti, che sopratutto ad inizio secondo tempo hanno messo in difficoltà la retroguardia pugliese andando a segno in fuorigioco con Daniele Vantaggiato. 

Nonostante la grande prestazione sfoggiata in campo, rimane ancora qualche nodo da sciogliere: primo tra tutti l'espulsione di Saavas Gentosglu. Un fallo a metà campo, ingenuo vista la dinamica, che sarebbe costato caro nella gestione della partita.

DIFESA: UN PERNO PER LA VITTORIA Ruolo importante per il risultato finale ha giocato senza dubbio la retroguardia. Ritrovato il Sabelli che tutti conoscevamo, splendido in fase offensiva oltre a quella difensiva, in difesa si conferma sempre più coppia collaudata il duo Contini e Rada. A centrocampo nonostante le incertezze in occasione dell'espulsione, bene anche Valiani assist man in occasione della rete realizzata da Maniero.

MANIERO-DE LUCA- ROSINA: IL TRIANGOLO DELLE MERAVIGLIE Il terzetto che tutti si aspettavano sta dando i giusti frutti. De Luca, dopo una stagione opaca nelle fila del Bari, sta dimostrando di essere il vero valore aggiunto di questa squadra mettendo a segno alcune reti fondamentali. Maniero, bomber nato, sfrutta le sue capacità e la sua destrezza per gol da rapinatore d'area. Rosina invece, sulle orme del buon Galano, si sta rivelando il finalizzatore ideale per il tandem d'attacco. Dunque il reparto avanzato continua a volare a gonfie vele.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto