Natale e Capodanno in valle d’Itria

BARI - Il Natale si avvicina, ma quest'anno desiderate festeggiare la calda atmosfera della vigilia in un ambiente tutto nuovo e suggestivo? Lasciatevi trasportare dal fascino della inimitabile valle d'Itria: secoli di storia al vostro servizio, pronti a offrirti le più emozionanti sensazioni e regalarvi un 25 dicembre come non lo avete mai visto. Per celebrare l'arrivo di Santa Claus e scandire il conto alla rovescia che darà il benvenuto al nuovo anno, non c'è nulla capace di superare l'accoglienza dell'altopiano della Murgia. Proprio qui, viaggiando con i sensi tra Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e Alberobello potrete vivere un'esperienza indimenticabile da raccontare ad amici e parenti.

Visitate "La casa europea di Santa Claus", che quest'anno avrà sede proprio a Martina Franca. Favole, profumi e tanta neve vi faranno immergere nello spirito natalizio. Solo qui, infatti, potrete entrare nell'ufficio postale di Babbo Natale, ammirare la sua fabbrica di cioccolato e assistere alla preparazione dei giocattoli pronti ad essere spediti in tutto il mondo. Concedetevi qualche ora di shopping tra i mercatini natalizi del centro storico di Locorotondo e, perchè no, brindate al nuovo anno coccolandovi nelle vasche idromassaggio di qualche centro benessere ricavato negli ambienti degli storici trulli pugliesi.

Se invece preferite un clima un po' piú freddo e magari anche della neve potete visitare i famosi mercatini natalizi ormai presenti in tutta Europa secondo quanto suggerito da questo post di Goeuro.it. Nell'elenco fornito si possono leggere informazioni curiose e consigli preziosi riguardo gli imperdibili mercatini di Natale presenti in 10 nazioni Europee differenti. Si va naturalmente dalla Germania (dove secondo la leggenda é nato il primo mercatino nel 1434 a Dresda) all'Austria, ma anche Italia, Portogallo, Spagna ospitano mercatini apprezzati in tutta Europa.

Se invece preferite le mete piú classiche potete affidarvi a questa pagina del Corriere. Volete aspettare la mezzanotte di Cpodanno nella vivacissima Rathausplatz di Vienna? Desiderate lasciarvi coinvolgere dalle fantastiche luminarie natalizie della Tour Eiffel? O volete assistere dal vivo agli spettacolari fuochi d'artificio londinesi che illuminano i cieli inglesi ai dodici rintocchi del Big Ben? Queste sono solo alcune delle “classiche” mete da tenere in considerazione per passare un Natale o un Capodanno da favola e indimenticabile.

Qualunque sia il vostro sogno per le prossime vacanze non aspettate ancora a lungo e informatevi al piú presto per trovare le soluzioni ottimali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto