Nomina del nuovo primario di chirurgia generale al Fazzi di Lecce: interrogazione di Manca

LECCE - Il consigliere regionale del Movimento Schittulli-Area Popolare, Luigi Manca, ha presentato questa mattina un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per la nomina del nuovo Direttore responsabile del reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

“Dal 1 settembre scorso il Direttore Responsabile uscente del reparto, dr. Corrado Manca, è andato in pensione” ricorda il consigliere, e “Chirurgia Generale eroga – tra le altre -  prestazioni di Chirurgia Senologica, Chirurgia Gastroenterologica, Chirurgia Endocrinologica, Chirurgia Laparoscopica e di Ecografia Operativa, in regime di degenza, di day-hospital ed ambulatoriale. E ancora, afferiscono alla struttura gli ambulatori specialistici di Chirurgia Generale, Chirurgia Gastroenterologica, Chirurgia Vascolare e Diagnostica Ecodoppler, Endoscopia Digestiva (colonscopia, EGDS, breath test): si tratta quindi di un reparto particolarmente importante, e il personale è quotidianamente impegnato in un lavoro delicato” sottolinea.

In un presidio ospedaliero che rappresenta il principale riferimento sia per il comune capoluogo che per il territorio salentino. Dato che dal 1 settembre scorso non si è ancora provveduto alla nomina di un nuovo Direttore Responsabile, attraverso l’interrogazione Manca sollecita il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (titolare della delega alla sanità) ad intervenire “per garantire la piena funzionalità del Reparto di Chirurgia generale e non penalizzare ulteriormente sia il personale che i degenti”.