Novembre, un mese in salita per il Bari

di Nicola Zuccaro - Il successo per 2-1 contro la Salernitana, unito alla crescente attesa per il posticipo del 15 novembre in quel di Cesena, introduce quello che - stando al calendario - potrebbe rivelarsi un mese decisivo, nel corso del quale, si verificheranno le reali prospettive di questo campionato del Bari. Smaltita, rapidamente, l'euforia determinata dalla vittoria sopra menzionata, la truppa biancorossa è attesa già ad una prova della verità. Alle 20.30 di domenica prossima, il Bari è atteso da un Cesena che, terzo in classifica e reduce dalla sconfitta di Latina per 1-0, vorrà riscattare il passo falso in terra pontina.

Un obiettivo che dovrà però misurarsi coi circa 2000 tifosi biancorossi in arrivo al Manuzzi, pronti a confermarsi quale dodicesimo uomo in campo. Dopo questa prova, il Bari tornerà in campo per la terza volta consecutiva e sempre al San Nicola alle 17.30, nella finestra domenicale riservata alla Serie B. A far visita ai biancorossi (in una gara speciale per Mister Davide Nicola, in quanto ex tecnico degli amaranto) sarà il Livorno allenato da Cristian Panucci. I livornesi, in ripresa, dopo un ciclo negativo di risultati, punteranno ad ottenere, per la grinta trasmessa dal loro allenatore, a ottenere almeno un punto, considerato che per il San Nicola si è rivelato, sinora, il fortino del Bari.

Chiuderà il "novembre decisivo " la trasferta in quel di Como dove sabato 28 alle 15 i Galletti affronteranno una compagine alla ricerca dei punti necessari per abbandonare la zona play-out. Alla luce dell'andamento delle prossime avversarie, la parte restante di novembre per il Bari si prospetta, senza ombra di dubbio, effettivamente in salita.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto