Out Porcari, Defendi e Gentsoglue. A Como biancorossi in emergenza

di Francesco D'Agostino - Non sarà una gara facile quella che vedrà di scena Como e Bari allo stadio Sinigallia. Il match sarà considerato un vero e proprio testa coda, visti i risultati delle due compagini totalmente opposti. Settimana rovente sopratutto per i padroni di casa  dopo l'amara sconfitta nel derby contro la Pro Vercelli. I tifosi contestano la squadra ed i risultati negativi; Festa non può far altro che rivoluzionare la squadra sperando in un colpaccio. Dall'altro fronte non stanno meglio i supporter biancorossi, che non potranno assistere alla gara per i comportamenti assunti nella trasferta di Cesena.

Diciannove i precedenti in terra lombarda tra le due squadre, di cui due in massima serie: tre le vittorie del Bari, cinque i pareggi ed undici le vittorie dei comensi. Direttore di gara della giornata il giovane Abisso della sezione AIA di Palermo.

COMO - Contestati per non essersi comportati correttamente con i propri supporter, Jakimovski e Gerardi saranno allontanati dalla squadra dopo la figuraccia con la Pro Vercelli. Out anche Sbaffo, Casoli e Marconi, il fulcro del centrocampo lombardo. In difesa invece rientrano dalla squalifica Cassetti e Borghese, quest'ultimo dovrebbe partire dalla panchina.
Davanti a Scuffet, linea difensiva a quattro con Cassetti e Madonna coppia centrale supportati dai terzini Giosa e Garcia. Centrocampo inedito dunque, con il solo Bessa sicuro di una maglia titolare: al suo fianco potrebbero esserci Benedicic e Minotti. In attacco il tandem Ganz-Ebagua, ex di turno assieme a Martino Borghese, proverà a scardinare la retroguardia pugliese.

BARI - Tante le assenze in casa Bari per mister Nicola. Dopo Defendi, Del Grosso e Gentosglu, alla lista degli indisponibili si è aggiunto Porcari che ha rimediato un infortunio in settimana. Emergenza a centrocampo, dove Nicola ha le pedine contate e sarà costretto ad inserire il confermatissimo Valiani supportato da Donati e Romizi, con Di Noia pronto a subentrare a gara in corso.
In difesa confermata la solita linea a quattro. Davanti a Guarna, dovrebbero giocare Contini e Rada centrali con Sabelli e Gemiti sulle fasce. In avanti infine spazio al collaudatissimo tridente Maniero, De Luca, Rosina con Sansone che torna quantomeno in panchina

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto