Parigi: Valeria è morta. La madre: “era meravigliosa”

PARIGI - E' stato versato anche sangue italiano nel terribile attentato parigino. Valeria Solesin, l'italiana dispersa dopo gli attentati dell'altro ieri, sarebbe morta. A comunicarlo il padre della ragazza, che ha detto di averlo appreso dal fidanzato di Valeria.

La studentessa veneziana era all'interno del Bataclan, la sala concerti presa d'assalto dai terroristi, e nella quale ci sono stati circa novanta morti.

«Mi pare di capire che Valeria sia morta già venerdì», ha detto il padre della ragazza, «Non abbiamo avuto nessuna notizia dalla Farnesina ma lo abbiamo appreso attraverso il fidanzato e gli amici che hanno seguito la vicenda lì a Parigi e avrebbero avuto notizie della sua morte».

Il decesso è stato confermato anche dal console italiano Andrea Cavallari davanti all'obitorio a Parigi aggiungendo che al momento non risultano altre vittime italiane. "Ma continuiamo a monitorare", ha aggiunto.

"Ci mancherà molto e credo, visto il percorso che stava facendo, che mancherà anche al nostro Paese per le doti che aveva", ha affermato la madre, Luciana Milani ricordando che "Valeria a Parigi aveva lavorato anche seguendo i barboni della città, questo dice tutto, dimostra la sua voglia di conoscere in tutte le sfaccettature le realtà che andava a studiare e frequentare". Era una persona meravigliosa e l'unica cosa che ci preme ricordare di lei in questo momento". "Ricordate - ha detto ai giornalisti - che era una persona, un cittadina, una studiosa meravigliosa".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto