Parigi sotto attacco: panico nella Giornata del ricordo ma è falso allarme

di Piero Chimenti - Paura nella capitale francese, dove c'è stata la fuga di persone dalle strade nei pressi della Bastiglia, nel cuore del quartiere ebraico. Spari si sono sentiti in Place de la Repubblique, zona che è stata prontamente fatta evacuare. La gente è stata ospitata negli alberghi e case vicine. Sembra che a dare la fuga la gente siano stati dei petardi. La polizia chiede la collaborazione della cittadinanza affinchè l'aiuti ad individuare l'ottavo terrorista belga, diffondendo la sua foto su twitter.

Il ricercato ha partecipato insieme ai suoi fratelli all'attacco al cuore della città venerdì sera; uno di loro era un kamikaze, l'altro è stato arrestato dalle autorità belga, su cui pesa il mandato di cattura internazionale. Adesso la città è ripiombata nel terrore.

C'è molta tensione, e la polizia sta battendo palmo a palmo le vie, con un gran dispiegamento di uomini, potendo contare dall'alto dell'aiuto degli elicotteri, per sorvegliare l'area. Commovente resta l'immagine di una delegazione di imam che ha reso omaggio alle vittime davanti al teatro, cantando la marsigliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto