Blitz a Parigi, morto Abaaoud: agenti feriti. Donna kamikaze si fa esplodere
(ANSA/EPA) |
Altissima tensione a Parigi. Blitz della polizia francese contro la presunta mente degli attentati di Parigi. L'operazione è iniziata alle 4 di stamani e terminata intorno alle 11.30, nel sobborgo del nord della capitale, dove erano barricate cinque persone in un appartamento. Esplosioni e lunghe sparatorie. Feriti alcuni agenti. La polizia ha chiuso il centro cittadino e chiesto a tutti di rimanere in casa. Tre i terroristi morti nell'assalto, tra cui una donna kamikaze che si è fatta esplodere. Tre terroristi sarebbero stati arrestati.
La 'mente', secondo fonti della polizia, era asserragliato da solo nell'appartamento. Sul posto, dove ogni tanto continuavano ad udirsi esplosioni e spari, blindati della polizia e centinaia di poliziotti in assetto da combattimento, elicotteri che volteggiano, camion dei pompieri e ambulanze. Saint-Denis è stata completamente isolata, le fermate della metropolitana sono state chiuse, le strade bloccate e le poche rimaste aperte sono intasate.
E secondo la tv pubblica francese France 2, i terroristi di Saint-Denis si preparavano a commettere attentati all'aeroporto di Roissy Charles de Gaulle e nel quartiere d'affari parigino della Defense.
GUARDA LA DIRETTA