Roma beffata, l’Inter conquista la vittoria e il primo posto in classifica con Medel

di Stella Dibenedetto - Roberto Mancini indovina tutte le mosse, batte la Roma di Rudi Garcia per 1-0 e conquista il primo posto in classifica contro i giallorossi troppo nervosi e non in serata.

Mancini sceglie la coppia Ljajic-Jovetic lasciando Icardi in panchina e puntando su una gara difensiva per fermare le cavalcate di Salah, Dzeko e Gervinho. Garcia, invece, punta su Maicon e sposta Florenzi a centrocampo dove manca De Rossi. A fare la partita, nei primi minuti è soprattutto la Roma che, però, non concretizza e viene punita alla prima occasione da Medel. I giallorossi ci provano in tutti i modi ma Handanovic, in serata di grazia,mette in fila quattro parate straordinarie su Dzeko, Salah, Gervinho e Florenzi. La Roma gioca ma l'Inter non si scompone innervosendo i giallorossi, soprattutto Pjanic che si becca il doppio cartellino giallo saltando così il derby della prossima settimana.

A fine gara, Roberto Mancini e i suoi esultano mentre in casa giallorossa esplode la rabbia per aver giocato la partita senza concretizzare. "Io tendo a guardare la parita in generale. Se parliamo di tutti i numeri vero, non abbiamo fatto una grande partita altrimenti avremmo vinto, ma posso parlare di un match buonissimo dove abbiamo creato: ci è mancata soltanto la cattiveria davanti alla porta. Se giochiamo così nel futuro ne vinceremo tante", ha detto a fine gara Garcia. Ora la testa va all'impegno fondamentale in Champions e al derby con la Lazio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto