Salento patrimonio mondiale Unesco: al via gruppo di lavoro

LECCE - L'iniziativa sarà presentata in conferenza stampa domani, martedì 24 novembre, alle ore 10,30, nella sala consiliare di Palazzo Carafa.

Alla conferenza stampa, presieduta dal Sindaco di Lecce Paolo Perrone e dal Sindaco di Taranto Ippazio Stefano, per rendere omaggio alla presenza del membro UNESCO parteciperanno solennemente i Sindaci dei Comuni di: Casarano, Copertino, Gallipoli, Galatina, Galatone, Maglie, Nardò, Otranto, Squinzano e Tricase.

Illustreranno il percorso: il Prof. Avv. Raffaele Coppola dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” e Magistrato Vaticano; la Dr.ssa Tatiana Kirova (Università di Torino – Membro permanente del CIVVIH – ICOMOS dell’UNESCO).

La società civile scende in campo: i Lions del Club di Maglie, presieduto da Raffaele Cazzetta ed il Centro Studi Teknè di Lecce presieduto da Toti Carpentieri promuovono per Mercoledì 25 Novembre 2015 alle Ore 17:00 nei Saloni delle OFFICINE CANTELMO in Viale De Pietro – Lecce un momento in cui si riuniranno amministratori, esperti, studiosi, docenti universitari per illustrare le modalità più efficaci al fine di ottenere il riconoscimento di questa terra come Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.