Serie B, guida alla quindicesima giornata: le big a confronto

di Davide Abrescia. BARI - Aperta dagli interessanti duelli playoff Spezia-Crotone e Cesena-Pescara, la 15/a giornata di B manda in scena altri tre importanti scontri diretti in chiave promozione: Brescia-Cagliari, Livorno-Novara e Avellino-Perugia. Al Rigamonti la capolista sale con la chiara intenzione di proseguire la fuga appena iniziata. Sarà interessante verificare se sarà in grado di centrare il 5° successo di fila al cospetto di un Brescia che in casa, al contrario di quanto non avvenga in trasferta, fin qui non ha quasi mai deluso (appena 2 punti ceduti in 6 partite). Per l’occasione Rastelli potrebbe ripresentare Sau che ha finalmente smaltito l’infortunio patito un mese e mezzo fa. Ma è certo che il tecnico rossoblu non ha fretta di riproporre il suo uomo migliore visto l’ottimo momento di forma del trio Farias-Melchiorri-Joao Pedro. Nel Brescia mancheranno Somma e lo squalificato Venuti. Il loro posto dovrebbe essere preso da Camilleri e Coly.

LIVORNO, MUTTI SUBITO ALL’ESAME NOVARA
– Il Livorno è atteso a un pronto riscatto dopo la cocente sconfitta di Bari che è costata la panchina a Panucci. Il neo-tecnico Mutti dovrebbe ripartire dal 4-4-2 spostando Schiavone a sinistra e inserendo Comi al fianco di Vantaggiato. Comunque vada non sarà facile fronteggiare un Novara che arriva al Picchi con il morale alle stelle dopo aver conquistato contro lo Spezia la 6/a vittoria nelle ultime 8 gare.

AVELLINO, ASSALTO AL PERUGIA – L’Avellino al Partenio va all’assalto del Perugia per riprendere il treno playoff. Il problema degli irpini è che davanti si ritroveranno una formazione che ha ripreso fiducia dopo la bella vittoria dul Brescia. Toccherà ancora al duo Trotta-Mokulu cercare di fare la differenza. Ma i lupi faranno bene anche a non sottovalutare la forza in ripartenza del trio Lanzafame-Ardemagni-Parigini.

IL BARI CHIEDE STRADA AL COMO – Il Bari a Como punta chiaramente a conservare il 2° posto. Dopo un avvio stentato, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. E l’occasione per allungare la serie positiva appare davvero ghiotta visto che i lariani, al contrario, al momento non hanno affatto dimostrato di aver tratto giovamento dal cambio di consegne tra Sabatini e Festa.

TRAPANI E VICENZA, ESAMI IN TRASFERTA – Trapani e Vicenza vanno a caccia in trasferta di punti preziosi per restare in scia dell’8° posto. Entrambe trovano due squadre in difficoltà (Ascoli e Ternana) ma vogliose di risalire la china. Sulla carta l’impegno più difficile lo hanno i siciliani (domenica ore 17.30) visto che al Del Duca non hanno mai vinto in 7 precedenti e in trasferta finora hanno spesso stentato (appena una vittoria e 3 reti in 6 uscite). Il Vicenza, invece, proverà ad approfittare di una Ternana col morale a terra dopo la brutta sconfitta di Crotone e, per di più, in piena emergenza difensiva date
le assenze di Masi e Meccariello, squalificati.

ENTELLA, PROVA DI MATURITA’ A MODENA – Chiudono il programma, oltre al terzo anticipo, quello tra Salernitana e Pro Vercelli, Modena-Entella e Lanciano-Latina. Al Braglia i liguri proveranno ad allungare a 10 la striscia di risultati utili per proseguire il loro sogno di playoff. Al Biondi, invece, i frentani proveranno a sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria dopo oltre un mese di digiuno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto