Svezia e Ucraina come pronostico per Francia 2016

(ANSA/AP)
di Piero Chimenti - La Svezia (dopo la vittoria all'andata per 2-1) pareggia contro la Danimarca 2-2, grazie alla doppietta di Ibrahimovic che, prima su calcio d'angolo beffando Kjaer e successivamente, su una punizione impararabile per Schmeichal, certifica la qualificazione. Le reti di Poulsen al 35' st e di Vestergaard al 45' st servono alla Danimarca solo a non uscire sconfitti dal loro terreno di gioco.

La Slovenia è chiamata all'impresa contro l'Ucraina, dopo la sconfitta all'andata per 2-0. All'11' l'"italiano" Cesar sigla il momentaneo vantaggio, che dà speranze alla Slovenia. Slavi arrembanti mettono in difficoltà i più quotati ucraini, con il Cesar scatenato e Handanovic che non corre grossi rischi, ma non riescono a trovare la rete che li porterebbe ai tempi supplementari.

Il finale sa di beffa con 6' di recupero, in cui il nervosismo la fa da padrone, arriva il contropiede letale di Yarmolenko negli ultimi secondi di gara, che riconosce alla Slovenia solo la magra consolazione dell'onore delle armi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto