Terrorismo: annullata anche Germania-Olanda. Allarme bomba in stazione Hannover

HANNOVER - Lo stadio di Hannover dove è prevista la partita di calcio Germania-Olanda è stato evacuato e la partita è stata annullata. La cancelliera Angela Merkel era già fra gli spalti dello stadio quando è stato annunciato lo sgombero.
   
La cancelliera Angela Merkel era già in tribuna quando è stato annunciato lo sgombero. La partita, per il Wall Street Journal, stata cancellata a causa di una "minaccia concreta".

Davanti allo stadio, spiega la Bild, c'erano persone sospette davanti allo stadio. Un'ora fa era stata trovata una borsa sospetta, che aveva agitato gli animi, ma l'allarme era risultato infondato.

Poi per un altro allarme bomba è stata chiusa la stazione centrale, per un pacco sospetto su un Intercity.

Contemporaneamente era stata evacuata una sala concerto ma poi l'allarme è rientrato. Infatti tweet dell'emittente Deutsche Welle e del quotidiano Bild, citando fonti della polizia, riferiscono che il concerto del gruppo "Figli di Mannheim" si svolge come previsto. E' saltato invece un concerto jazz, con il sassofonista Maceo Parker, che si stava per svolgere al Kulturzentrum Pavillion, in centro alle spalle della stazione ferroviaria, in un zona distante da quella dello stadio.